Studentato Viale Timavo

Un nuovo studentato a Reggio Emilia

Bello da parte nostra avere avuto l’opportunità di arricchire Reggio Emilia di un nuovo studentato.

UniMoRe

Sappiamo che grazie all’ottimo lavoro compiuto dall’università UniMoRe Reggio Emilia sta attraendo sempre più studenti provenienti da tutt’Italia.

Saper di aver contribuito alla costruzione di uno spazio per i giovani studenti ci rende pieni di orgoglio.

Grazie a Montanari

Invitati dall’impresa Montanari siamo stati coinvolti come fornitori d’arredo su misura.

Abbiamo curato noi quindi l’arredo per le camere, spazi comuni e cucine comprese le lavanderie, oltre ad aver fornito anche gli ELDOM idonei.

Lo stress della falegnameria

Coordinati dalle scelte stilistiche dell’architetto abbiamo impegnato la nostra falegnameria così da produrre tutto l’arredo con i più alti standard quali e quantitativi.

Considerando appunto il cliente finale (gli studenti ndr) abbiamo deciso di combinare scelte estetiche a scelte qualitative e robuste.

Per alcuni scommettere su questi spazi in questo periodo potrebbe sembrare pura follia… ma mentre siamo sicuri che il Covid ci cambierà siamo altrettanto convinti che l’istruzione sia uno dei pilasti su quali siamo pronti a scommettere nel futuro.

Le scelte stilistiche

Trattandosi così di un edificio destinato ad un pubblico giovane abbiamo giocato particolarmente con le finiture e le scelte cromatiche.

Queste infatti rimango ampie e in contrasto per conciliare l’energia, l’entusiasmo e la concentrazione, elementi che riempiranno questi locali.

In questa danza non ci siamo fatti neanche mancare l’inserimento di un mobiletto porta TV stile vintage che gioca con le linee moderne e pulite dal’ eco-pelle e dell’acciaio dei divani.

Ultime considerazioni

Abbiamo avvalso anche della consulenza dei nostri collaboratori giovani e freschi di esperienza universitaria così di personalizzare ogni ambiente in termini di Customer experience. “Se avessi avuto uno studentato del genere avrei studiato a Reggio anche io…”